Corso di “La Ricostruzione Meccanica del Sinistro Stradale”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/05/2014 - 24/05/2014
10:00 - 19:00

Luogo
Centro congressi Hotel MERCURE

Categorie


Il corso prevede 20 ore di Alta Formazione   accreditato A.N.E.I.S.

Introduzione

Il corso di pone l’obiettivo di formare CTU e CTP con capacità specifiche nell’analisi e nella ricostruzione di sinistri stradali.

Queste figure professionali sono fondamentali sia in ambito giudiziario (civile e penale), sia nelle analisi preventive e nelle trattative stragiudiziali (parere pro – veritate) per verificare le reali responsabilità nella causazione di un sinistro e valutare l’utilità di affrontare una causa giudiziaria.

Il percorso formativo prevede l’erogazione di due livelli di conoscenza:

Nozioni tecniche generali

  • Concetti giuridici

  • Concetti tecnici

  • Concetti di fisica sul movimento dei corpi

Nozioni specifiche

  • Preparazione e stesura di una relazione tecnica

 

Relatori:

Marco Paolo AlquantiPerito assicurativo, analista ricostruttore di incidenti stradali. Perito consulente del Tribunale di Cremona, docente in corsi di formazione tecnica per Autorità ed imprese di Assicurazioni. Formatore accreditato presso Eupolis Lombardia.

Manuela Caldironi – Laureata in Fisica, Consulente della Procura di Milano, Perito del Tribunale Penale di Milano e Monza, Consulente del Tribunale Civile di Milano e Monza. E’ Esperta in Analisi e Ricostruzione di incidenti stradali complessi. E’ membro della New York Accademy of Sciences. Svolge abitualmente attività di formazione ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni al corso, vai al sito  “Media Campus

 Locandina   lettura

 

con la partecipazione di     

(Comments are closed)