Corso di “La Fisica di Base applicata al Sinistro Stradale”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2014 - 22/02/2014
09:30 - 18:30

Luogo
Centro Congressi Hotel Ibis

Categorie


IL CORSO PREVEDE 20 O 28 ORE DI ALTA FORMAZIONE A SECONDA DEL PROGRAMMA SCELTO

Introduzione

Il corso è pensato per fornire ai periti ricostruttori gli strumenti di base, necessari per una corretta analisi, per affrontare in modo scientifico la risoluzione fisico/matematica dei sinistri stradali.

Il corso è strutturato al fine di preparare i partecipanti al successivo incontro per svolgere attività di laboratorio che sarà completamente dedicato all’analisi e alla ricostruzione di casi pratici.

Allo scopo di allineare le singole preparazioni dei partecipanti, si propone una giornata di ripasso degli strumenti matematici di base che verranno utilizzati nelle giornate successive.

Relatori:

Manuela CaldironiLaureata in Fisica, Consulente della Procura di Milano, Perito del Tribunale Penale di Milano e Monza, Consulente del Tribunale Civile di Milano e Monza. E’ Esperta in Analisi e Ricostruzione di incidenti stradali complessi. E’ membro della New York Accademy of Sciences. Svolge abitualmente attività di formazione ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali.

Carlo Giuseppe Lombardi Esperto nell’analisi tecnica e stima dei danni dalla circolazione, dal furto e dall’incendio. Analista ricostruttore di sinistri stradali. Esperto in tematiche dell’ambiente, della circolazione e degli aspetti comportamentali inerenti l’infortunistica stradale. Svolge abitualmente attività di formazione. E’ formatore accreditato Eupolis Lombardia  (Istituto Superiore per la ricerca, la statistica e la formazione).

 

 

 

 Per informazioni ed eventuali iscrizioni al corso, vai al sito  “Media Campus

(Comments are closed)